GESTORI AUTOSTRADA ENI IN ASSEMBLEA A ROMA 07.10.2015

stazione_rifornimento_agip_eni_tangenziale_milano

Nel N. 21 di Figisc Anisa News, di data 14.06.2015, riportavamo la notizia del recesso unilaterale di ENI dall’accordo aziendale del 2005:

<<Con comunicazione dell’8 giugno inviata alle Organizzazioni di categoria dei gestori, ENI ha annunciato il recesso dall’accordo per la viabilità autostradale sottoscritto in data 27.07.2005, motivato come testualmente si riporta: «….facciamo riferimento all’accordo in oggetto per comunicare, con la presente, il recesso della nostra società dall’accordo medesimo con effetto dal 1/9/2015. La volontà di ENI di recedere dal suddetto accordo è maturata alla luce del mancato rispetto da parte Vostra e dei Vostri associati delle previsioni relative al prezzo massimo di vendita al pubblico in esso formulate.

La sospensione unilaterale dell’accordo de quo da parte Vostra limitatamente alla parte anzidetta, attuata a partire dal 23 luglio 2012 e – come da Voi stessi comunicato – mai revocata, appare infatti del tutto illegittima e, trovando diffuso seguito nelle gestioni a Voi aderenti, ha determinato il venir meno degli equilibri sottesi alle pattuizioni intercorse in occasione dell’accordo stesso, oltre che un rilevante danno economico e di immagine per ENI.

Siamo naturalmente disponibili ad aprire subito un tavolo per un riesame congiunto della tematica di cui trattasi, volto a trovare un accordo, da sottoscriversi entro la data suindicata di efficacia del recesso….».>>

ENI – che è evidentemente pressata dalla necessità ed urgenza di capire con quali conti economici dovrà affrontare la partita dei nuovi bandi -, ha avanzato delle «proposte» che devono essere approfondite e valutate assieme a tutti i gestori del Marchio.

Perciò ANISA, FAIB e FEGICA, chiamano i Gestori autostradali ENI ad una assemblea unitaria nazionale con la convocazione che in appresso pubblichiamo:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA UNITARIA GESTORI AUTOSTRADALI A MARCHIO AGIP/ENI

Caro Collega,
a seguito dell’emanazione del D.M. ristrutturazione della rete delle aree di servizio autostradali e della pubblicazione dei primi bandi di assegnazione dei servizi oil, l’azienda AGIP-ENI ha convocato urgentemente le scriventi al fine di proporre un nuovo accordo economico/normativo sulla rete autostradale.

Gli elementi di novità riaspetto agli accordi precedenti, a puro titolo esemplificativo [margini differenziati selfservito, utilizzo pre-pay, scaglioni di erogato, livelli di contrattazione ecc.], ci pone l’obbligo di esplicitare e argomentare con tutti i Gestori del marchio le proposte avanzate dall’azienda, rispetto a richieste e suggerimenti espressi dalle Organizzazioni di Categoria.

É nostra responsabilità – alla luce degli elementi di novità e di profondo cambiamento che sta caratterizzando il nostro settore e il futuro delle nostre attività – esercitare l’approvazione o l’eventuale dissenso.
Per questo motivo è indispensabile la Tua presenza e quella dei Tuoi colleghi alla

ASSEMBLEA DEI GESTORI AUTOSTRADALI AGIP/ENI
MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE 2015 ORE 11:00
ROMA VIA NAZIONALE, 60 [sede Confesercenti]

Nota informativa
a cura della Segreteria Nazionale FIGISC - ANISA
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 - Roma | Tel. +39 06 586 6351 Fax +39 06 583 31724
www.figisc.it | figisc@confcommercio.it | anisa@confcommercio.it

Confcommercio

Copyright © 2014 – All Rights Reserved. Ispirato a kopatheme.com, personalizzato da Omnia Comunicazioni