IMPORTANTE NOTA INFORMATIVA A TUTTI I GESTORI ENI/AGIP
— 31 Gennaio 2016La presente nota é stata diffusa in data venerdì 29 gennaio dalla Segreteria FIGISC di Milano e per i suoi contenuti viene portata alla attenzione generale dei Gestori del marchio ENI/AGIP.
A TUTTI I GESTORI ENI/AGIP
LORO SEDI
NOTA INFORMATIVA A TUTTI I GESTORI ENI/AGIP
Portiamo a conoscenza di tutti i Gestori che la Società ENI sta proponendo, in questi giorni, una nuova iniziativa sul segmento SERVITO.
La nuova proposta consiste nel prolungamento dell’orario di apertura degli impianti: mattina – pomeriggio – sera – prefestivi [sabato pomeriggio] – festivi.
Il gestore sarà incentivato con due eurocent su tutti i prodotti che verranno erogati ESCLUSIVAMENTE NELLE ORE ECCEDENTI ED ESCLUSIVAMENTE PER IL SEGMENTO SERVITO.
Vi consigliamo quindi, se contattati dal Responsabile Punti Vendita Rete, di fare attentamente le Vostre valutazioni in merito a:
a) convenienza o meno della proposta in termini economici [costo personale addetto, impegno psico-fisico del gestore];
b) considerevole aumento dell’esposizione al rischio di rapine, specie nelle ore serali;
c) regolamentazione della normative vigenti [nazionali e regionali – orario massimo di apertura e orario massimo giornaliero per il personale dipendente].
Premesso quanto sopra, ed al fine di monitorare l’accoglienza di questa nuova iniziativa [non concordata con le Organizzazioni di categoria] presso le Gestioni, Vi preghiamo di comunicare alla scrivente segreteria il Vostro orientamento, in caso di contatto da parte della Compagnia Petrolifera.
Il Presidente Provinciale – Luca SQUERI
Il Delegato ai rapporti sindacali con Eni – Ivano CASOLO